Manifestazioni

Abruzzo da scoprire – 12-14 Aprile 2024

Carissimi Amici,

con l’arrivo della primavera ci aspetta la visita di una Regione a noi vicina bella e ricca di storia: l’Abruzzo!

Visiteremo L’Aquila con le sue bellezze, conosciute in tutto il mondo. Ci recheremo poi nei suoi dintorni per vedere alcune antiche chiese, il sito di Peltuinum, città pre-romanica e infine termineremo la gita con la visita di Manoppello, famosa per il santuario che custodisce il “Volto Santo” di Gesù.

Al rientro è previsto un momento conviviale con un pranzo di pesce insieme.

Vi aspettiamo numerosi!

Programma in PDF

TOLENTINO E PRANZO DI PESCE – Domenica 17 Marzo 2024

Carissimi Amici,

con il nuovo anno riprendono le nostre gite!

Abbiamo organizzato una giornata a Tolentino, antica città marchigiana ricca di innumerevoli testimonianze storiche e artistiche. La giornata proseguirà con la visita all’Abbazia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra, la più bella espressione dell’arte monastico cistercense nelle Marche. Concluderemo a Porto Sant’Elpidio con un ricco pranzo a base di pesce nel rinomato ristorante “La Perla sul Mare”.

Vi aspettiamo numerosi!

Programma in PDF

Visitare la Sicilia occidentale

Questa volta la Pro Loco di Bastia vi porterà al centro del Mediterraneo, cioè in Sicilia. Isola meravigliosa, ricca di natura, arte, storia e civiltà. Ci immergeremo nei suoi profumi e nei suoi sapori, sospesi tra mare e montagna, circondati dal suo grandioso passato. Scheda Sicilia Occidentale SICILIA – Programma per Ospiti

Escursioni a Recanati e Orvieto

Carissimi Amici, abbiamo organizzato due bellissime escursioni: a Recanati, nel dolce paesaggio delle Marche dove vedremo i  luoghi tanto cari al poeta Giacomo Leopardi, finendo la giornata con un ottimo pranzo a base di pesce e ad Orvieto, una delle  perle della nostra Regione, ricchissima di storia e opere d’arte, vanto dell’Umbria e dell’Italia intera. Crediamo così di aver ampliato …

PISA – SACRA DI S. MICHELE – LAGO MAGGIORE – PAVIA 06-09 OTTOBRE 2022

ASSOCIAZIONE PRO LOCO BASTIA

PISA – SACRA DI S. MICHELE – LAGO MAGGIORE – PAVIA

06-09 OTTOBRE  2022

6 OTTOBRE 2022:  BASTIA – PISA – PIEMONTE

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06:00 presso il Piazzale della Posta e partenza in pullman Gran Turismo per Pisa. Alle ore 10,00 incontro con la guida al Terminal di Pietrasanta, visita della città di Pisa: la piazza dei Miracoli, il Duomo, il Battistero, la Torre pendente (solo dal basso), via S. Maria, Piazza Cavalieri. Pranzo al sacco, offerto dalla Pro Loco di Bastia. Proseguimento del viaggio in pullman. Arrivo in hotel nei pressi di Avigliana intorno alle ore 20,00, cena e pernottamento.

7 OTTOBRE 2022:  SACRA DI S. MICHELE – ANGERA – STRESA

Prima colazione in hotel, alle ore 9,30 inizio della visita guidata alla Sacra di San Michele un complesso architettonico dedicato al santo, che spicca sulla sommità del monte Pirchiriano, uno sperone roccioso appartenente al gruppo del Rocciavré nelle Alpi Cozie (alt. 962 metri). La visita guidata avrà una durata di circa 1h e 15 minuti. Al termine trasferimento in bus al lago Maggiore. Sosta per il pranzo in ristorante nei pressi di Gattinara. Nel pomeriggio visita della Rocca Borromea di Angera che domina l’estremità meridionale del Lago Maggiore. Nelle sale storiche sono presenti affreschi, tele e decorazioni originarie. All’interno della rocca è ospitato il Museo della bambola e del giocattolo. In serata sistemazione in hotel a Stresa o vicinanze. Cena e pernottamento.

8 OTTOBRE 2022:  STRESA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata con battello delle Isole Borromee: Isola Madre, Isola Bella e Isola dei Pescatori. L’arcipelago è situato nel medio Lago Maggiore, ad occidente del Golfo Borromeo. Questo tratto di lago bagna i tre principali comuni turistici della zona: Stresa, Verbania e Baveno. Pranzo in corso di escursione in una delle Isole. Al termine tempo libero per una passeggiata lungolago. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9 OTTOBRE 2022:  STRESA – PAVIA – BASTIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Pavia e visita della Certosa, un complesso monumentale storico che comprende un monastero e un santuario. Si trova nel comune omonimo di Certosa di Pavia, località distante circa otto chilometri a nord del capoluogo di provincia e fu edificato alla fine del XIV secolo per volere di Gian Galeazzo Visconti. Pranzo in ristorante. Alle ore 15,00 inizio del viaggio di rientro a Bastia, brevi soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.

QUOTA individuale di partecipazione base 30 pax €. 495,00 per i Soci €. 490,00

QUOTA individuale di partecipazione base 40/50 pax  €. 470,00 per i Soci €. 465,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 25,00 A PERSONA PER NOTTE

Acconto €. 100 all’iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio in Pullman Gran Turismo ed escursioni come da programma.
  • Pedaggi, Parcheggi, Check Point e tasse autostradali.
  • Sistemazione in hotel nei pressi della Sacra il 6 ott. e nei pressi di Stresa dal 7/9 ott.
  • Tassa di soggiorno.
  • Pranzo in ristorante: zona Gattinara, Isola dei Pescatori e Pavia
  • Giro in motonave per l’escursione alle Isole Borromee
  • Servizi guida come da programma, con auricolari per l’intero viaggio
  • Ingressi: cumulativo a Pisa (escluso torre) €. 10,00, Sacra di S. Michele €. 10,00, Rocca di Angera €. 11,00, tasse di sbarco ed ingressi al lago Maggiore €. 24,00, Certosa di Pavia €. 5,00
  • Assicurazione RC e RCT Europe Assistance dell’Agenzia. Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

INFO E PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE – IL 7 Settembre 2022

Pro Loco Bastia Tel. 075/8011493-338/7420810-340/2600968 – segreteria@prolocobastia.it

Realizzazione tecnica a cura di  Turismo Franciscus

Scheda Lago Maggiore1 (PDF)