Oretta Guidi ci ha lasciato

La Pro Loco di Bastia Umbra partecipa sentitamente al dolore della famiglia della prof.ssa Oretta Guidi, personalità profondamente radicata nel mondo culturale umbro e in particolare di Assisi, Santa Maria degli Angeli, Bastia Umbra, prematuramente scomparsa. Una notizia che ci trova impreparati e che ci lascia un profondo senso di vuoto, di grande dispiacere. Come Pro Loco di Bastia Umbra avevamo con Oretta un legame forte, basato sul ruolo di Presidente della Giuria Tecnica della – Sezione Poesia Inedita del Premio Insula Romana, che la stessa ricopriva ormai da molti anni, riscuotendo successo ed approvazione tra i colleghi della giuria stessa così come tra i componenti della Giuria popolare. In Lei la preparazione letteraria era unita ad un carattere aperto ed in modo sempre propositivo sapeva lavorare in team creando un clima grande partecipazione. Rinnovando le nostre condoglianze alla sua famiglia per la grave perdita, vogliamo ricordarla alla città di Bastia Umbra ponendo l’accento sull’impegno da Lei portato avanti in modo disinteressato ed esclusivamente dedicato alla letteratura e alla diffusione della cultura in generale.